ULTIME NOVITA’ SUGLI INTEGRATORI / NUTRACEUTICI PER DIMAGRIRE

Kempferi Parviflora (black Ginger)

Durante la mia incessante ricerca per scoprire sempre nuove sostante che possano “interferire” in maniera positiva con la nostra salute, mi sono imbattuto in un articolo che ha attirato la mia attenzione per le supposte proprietà dimagranti di questa sostanza, la Kempferia, conosciuta anche come Black Ginger (Zenzero Nero). Ormai è da circa un mese che ho iniziato a prenderla e misurando di nuovo la circonferenza addominale all’ombelico, verifico una riduzione di 2-3 centimetri! Non male, considerando il periodo (Natale, Capodanno Epifania, etc). Per chi è interessato a leggere lo studio originale.

Risultati:  rispetto al gruppo placebo, il gruppo che ha assunto la Kempferia ha mostrato una significativa riduzione dei livelli di grasso addominale (viscerale, sottocutaneo e totale) e dei livelli di trigliceridi dopo 12 settimane.

Oltre alla Kempferia M1 cp al giorno a pranzo ho preso anche 1 capsula di estratto di luppolo. Uno studio su 200 giapponesi ha evidenziato che che l’ingestione di estratto di luppolo maturato combinata con l’esercizio di moderata intensità indurrebbe una maggiore riduzione della GRASSO VISCERALE il che potrebbe essere vantaggioso sia per gli obesi che nelle persone in sovrappeso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *